“Di corsa per il pianeta”. È questo il nome dell’appuntamento con Greenpeace previsto oggi alle 18.00 presso l’Auditorium Arte – Spazio Hag, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, quest’anno dedicato all’Ambiente e all’importante contributo che il cinema e le arti possono portare alla sfida globale contro i cambiamenti climatici.
Il direttore di Greenpeace Giuseppe Onufrio e il giornalista de La Repubblica Antonio Cianciullo, parleranno di deserti e desertificazione, Artico e Antartide, il clima e il riscaldamento globale, insieme all’ultramaratoneta Francesco Galanzino, protagonista di numerose spedizioni in giro per il mondo e testimonial di Greenpeace con il messaggio di allarme sui rischi che il Pianeta sta correndo.
Saranno proiettati i video delle imprese di Galanzino, che vincendo la gara dei “Quattro deserti” dove ha corso più di mille chilometri nei più aridi, più caldi, più freddi, più ventosi luoghi del mondo, è diventato sostenitore della possibilità di avviare una rivoluzione energetica pulita basata su fonti rinnovabili ed efficienza energetica.
- Uno Notizie Roma -
Commenti |
||
nessun commento... |