MARTEDÌ 25 NOVEMBRE – ORE 20,30
alla Libreria Bibli in via dei Fienaroli (Trastevere)
L’Unione Lettori Italiana, presieduta dal poeta Elio Pecora, presenta il libro di Corrado Giustiniani “
Il libro, che è alla 2^ edizione, è la storia appassionata e fedelissima della grande sfida del piccolo Cinema Palma di Trevignano Romano. Una sfida che dura ormai da 60 anni e passa attraverso le difficoltà tipiche di tutti i cinema di provincia, ma anche per momenti epici e assai personali di resistenza all’avanzata dapprima del cinema di serie B poi della TV.
Oggi il Cinema Palma è una (doppia) sala di eccellenza nel territorio della provincia di Roma. Il suo successo sta a testimoniare che unendo tenacia, passione e competenza si può dare vita duratura ad entità culturali di rilievo anche in un piccolo centro lontano da Roma.
L’incontro di martedì 25 novembre sarà condotto da Giovanna Napolitano dell’Unione Lettori Italiani.
Parteciperanno l’autore Corrado Giustiniani; l’attuale proprietario del Cinema Palma, Fabio Palma, nipote del fondatore; l’editore Leonardo de Sanctis.
Nel corso della serata sarà proiettato un filmato d’epoca con una lunga intervista a Fernando Palma, figlio del fondatore e padre dell’attuale proprietario, che ripercorre tutta la lunga e gloriosa storia del piccolo/grande Cinema Palma.
INFO: 06.9997112 – 338.3733845 – FEFE.EDITORE@TISCALI.IT
Commenti |
||
nessun commento... |