“La convocazione del Consiglio regionale straordinario sulla crisi di Alitalia è un primo atto concreto cui dovranno seguire impegni precisi per la tutela dei lavoratori e lo sviluppo del sistema aeroportuale del Lazio”. Lo dichiara Enrico Fontana, Capogruppo dei Verdi al Consiglio regionale del Lazio.
“Tra i provvedimenti che l’aula della Pisana può assumere in temi rapidi - annuncia Fontana - c’è l’istituzione del Distretto della città del volo a Fiumicino. Si tratta di una proposta di legge molto concreta, presentata dai consiglieri della Sinistra, che prevede il potenziamento del polo manutentivo degli aeromobili, l’istituzione di un fondo per la piena occupazione, il finanziamento di progetti di innovazione tecnologica e l’istituzione di un centro di formazione permanente per le professioni aeroportuali”.
“La Regione Lazio deve giocare un ruolo da protagonista nella vicenda Alitalia - conclude Fontana - Mi auguro che il consiglio straordinario si concluda con un documento unitario che risponda alle legittime preoccupazioni di chi oggi lavora nella compagnia di bandiera”.
Enrico Fontana
Capogruppo Verdi Regione Lazio
Commenti |
||
nessun commento... |