Sono stati davvero tanti, e provenienti da tutta la provincia di Viterbo e oltre, i bambini/e e i ragazzi/e che si sono iscritti alla 13° edizione del concorso canoro che l’Associazione “Omniarts” – media partner Campo de’ Fiori, Corriere di Viterbo, EtruriaEventi.com, Il Messaggero, Il Nuovo Corriere Viterbese, Melting Pot, Nuovo Viterbo Oggi, Radio Verde, Tuscia in Jazz, UnoNotizie.it – organizza con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Viterbo e dei Comuni di Viterbo, Civita Castellana e Ronciglione; come gli scorsi anni, inoltre, il Mini Festival diventerà un grande contenitore di solidarietà, in quanto farà parte delle manifestazioni promosse da “Viterbo con Amore”.
Sono già state effettuate le audizioni, presso il “Porter Tavern” di Viterbo, e questi sono i giovani cantanti che parteciperanno alle due semifinali di Civita Castellana (domenica 29 novembre, ore 17,00, presso il Cinema Teatro “Florida”) e Ronciglione (domenica 6 dicembre, ore 17,00, presso il Teatro E. Petrolini):
Vds. File allegato (“Elenco partecipanti 2009 x giornali”, foglio “Elenco globale”)
In particolare, questi i partecipanti alla semifinale di Civita Castellana:
Vds. File allegato (“Elenco partecipanti 2009 x giornali”, foglio “Civita Castellana”)
La giuria ristretta – presieduta dall’esperto musicale Guido Landucci – selezionerà i migliori 20 talenti (divisi per categorie) che accederanno alla finale di domenica 13 dicembre, alle ore 17,00, al Teatro San Leonardo di Viterbo e, giudicati da una giuria più ampia e qualificatissima – come lo scorso anno presieduta dal giovane tenore viterbese Antonio Poli (vincitore del Mini Festival 1998), già apprezzatissimo cantante lirico in Italia e, soprattutto, all’estero –, si contenderanno lo scettro di successori degli illustri vincitori degli anni passati:
Durante le serate avremo modo di seguire i progressi musicali di molti di questi ragazzi/e, che hanno fatto la storia del nostro concorso, alcuni dei quali saranno tuttora in gara, seppure in categorie diverse.
A presentare le serate sarà l’immarcescibile Pierluigi Alberti, come di consuetudine sotto la direzione tecnica ed artistica (ehm…) del sottoscritto.
Per quanto riguarda i premi – oltre ai gadgets per tutti i partecipanti, ed ai trofei con l’esclusivo logo del Mini Festival “Città di Viterbo” per i primi tre di ogni categoria (cat. 1 per i nati tra il 1999 e il 2003, cat. 2 per i nati tra il 1995 e il 1998, cat. 3 per i nati tra il 1991 e il 1994) – il vincitore della sezione dedicata ai più grandi avrà la possibilità di incidere un CD in una sala di registrazione professionale.
Inoltre, Tuscia in Jazz offrirà ai primi tre classificati della cat. 3 la possibilità di partecipare, gratuitamente, ai suoi stage formativi estivi.
Premi a sorpresa da EtruriaEventi.com e “Premio della Stampa” offerto da Campo de’ Fiori.
Se vi piacciono le (gradite) sorprese e se vi va di provare a scoprire talenti in erba che poi, magari, arrivano anche a vincere, o figurare splendidamente, a San Remo (Anna Tatangelo, Alina, e…) veniteci a trovare: non ve ne pentirete!
p. Ass. OMNIARTS
Paolo Moricoli
- Uno Notizie Viterbo - Lazio -
Commenti |
||
nessun commento... |