- ROMA - ( UnoNotizie.it ) Le cifre? Chiedetele alla Questura o ai Media ufficiali.
Enorme, infinita, una folla diversa e fuori, fuori dagli schemi delle previsioni e dei sondaggi, fuori dalle case e con l’aiuto del sole, luce che non illumina gli obiettivi, a Roma ha camminato insieme alla comunità palestinese, ai migranti, ai curdi, alle donne, ai bambini, ai nuovi e vecchi compagni. Un camminare lento perchè non si vedeva l’inizio e la fine e il Colosseo al tramonto e chi ha voluto ha pregato, a modo suo e siamo stati in silenzio davanti alla Cattedrale Fao, per un minuto profondo. Mai viste così poche foto in rete, non ha importanza, la Palestina Terra Mia come si scandiva diventava Bella Ciao.
Delusi gli strilloni: non è bruciato niente. Passione e amore per la Vita ci ha portato a Roma, a marciare e a rompere il Muro della complicità con il potere.
Che cadano tutti i muri e i criminali che li costruiscon in carcere ci stanno bene loro, in compagnia degli affari e dell’odio. Noi disertiamo la guerra e il massacro, non riusciremo a fermarli ? Non ci fermeremo noi e non ci fermeranno mai.
La Resistenza dei popoli non ha confine e la Libertà non striscia come un serpente da schiacciare.
Si, Shalom
Doriana Goracci
Commenti |
||
nessun commento... |