Sabato 14 Novembre alle ore 20.30 a Brindisi presso l’ex Convento di Santa Chiara si terrà il II appuntamento brindisino del Festival del XVIII secolo -“Diari di Viaggio”, organizzato dal Conservatorio di Musica “T. Schipa” di Lecce, Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale, in collaborazione con l’Associazione Romana Amici della Musica e con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
La serata prevede un concerto per voce e clavicembalo dal titolo:” Franz Josef Haydn – Arianna a Naxos ed altri componimenti per voce e tastiera” che vedrà protagonisti la Mezzosoprano Anna Aurigi docente di Canto Barocco al Conservatorio di Lecce e Corrado De Bernart docente di Pianoforte presso lo stesso Conservatorio.
La Aurigi si è diplomata in canto al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze nel 1992, perfezionandosi quindi all'Accademia Chigiana di Siena con Shirley Verret e Alfredo Kraus. Svolge un'intensa attività concertistica, in tutta Italia e all'estero, con particolare attenzione alla musica da camera. spaziando il suo repertorio dal Barocco a tutto il Novecento.
Corrado de Bernart, è diplomato con lode in pianoforte, presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, in clavicembalo, presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e in Musica da Camera presso l’Accademia Nazionale di “Santa Cecilia”. Svolge attività concertistica in Italia ed all’estero (Europa, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente, Messico, Sudafrica, Kenya ecc.) ed ha ricevuto, per un recente cd cameristico il “Premio Goffredo Petrassi”.
Il programma, interamente dedicato ad Haydn, prevede la cantata per voce sola con accompagnamento del clavicembalo “Arianna a Naxos” e una selezione dai Deutsche Lieder
Ingresso libero
- Uno Notizie - Brindisi - Puglia -
Commenti |
||
nessun commento... |