L’Associazione culturale R.E.G.I.S., in collaborazione con la Regione Lazio, indice anche quest’anno il concorso di poesia intitolato “Casa mia... Casa mia...” nel tentativo di avvicinare le persone alla cultura letteraria utilizzando un tema caro a tutti, quello della casa appunto.
Il progetto, che coinvolge non solo la popolazione romana ma tutte le province del Lazio, ha già registrato una notevole partecipazione di pubblico nella precedente edizione, tanto da essere stato abbinato ad uno spettacolo teatrale dall’omonimo nome, la cui regia è stata affidata al romano Pino Cormani.
A partire da oggi 12 novembre e fino al 1 dicembre, sarà dunque possibile inviare le poesie che una giuria apposita, composta da docenti universitari e scrittori, provvederà ad esaminare.
Il bando del concorso è scaricabile sul sito www.comunicati-stampa.net/ nell’area dedicata all’arte e alla cultura.
"L’obiettivo di questo concorso - spiega il presidente dell’associazione, Laura Monaco – è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della casa, per mettere in luce la sua natura sociale e personale, legata ai valori e alle tradizioni familiari e individuali, al di là del mero aspetto economico e architettonico attribuitole dalla società contemporanea".
Giovedì 17 dicembre, alle ore 18, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche della Casa, l’On. Mario Di Carlo.
- Uno Notizie Roma - Lazio -
Commenti |
||
nessun commento... |