BAGNAIA - VITERBO (UnoNotizie.it)
Domenica 13 settembre 2009 a partire dalle ore 11.30, la Cooperativa STAF di Viterbo presenta l’iniziativa “BOSCO E GIARDINO”
passeggiata-racconto itinerante tra gli alberi e le acque di Villa Lante. Introduce e guida Carlo Mascioli, intervengono con letture Antonello Ricci e Alfonso Prota.
Appuntamento alle ore 11.00 presso lo stand della Società Cooperativa S.T.A.F. ar.l. nell’area espositiva.
Lo spettacolo itinerante condurrà i visitatori alla scoperta degli angoli più significativi del parco, mostrando come il giardino si compenetra con il bosco e il bosco con il giardino, mettendo in risalto i principali aspetti floristici e faunistici ed evidenziando le maggiori peculiarità e le problematiche più gravi. Infatti il bosco, abbandonato da decenni, è caratterizzato sia da fenomeni di degrado sia da processi di libera evoluzione, risultando nel complesso un sito di notevole valore.
L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della VII EDIZIONE della CONSERVA DELLA NEVE a Villa Lante, rappresenta una nuova e stimolante occasione per apprezzare il valore naturalistico e paesaggistico della Villa e vuole promuovere - attraverso forme di comunicazione che uniscono storia, arte e natura - la fruizione di una zona del tutto singolare per aspetto e caratteristiche.
- Uno Notizie Viterbo -
Commenti |
||
nessun commento... |