ACQUAPENDENTE - VITERBO (UnoNotizie.it)
Armonia, qualità, divertimento e cultura hanno caratterizzato l’edizione 2009 del “Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana”, manifestazione organizzata dal Comune di Acquapendente, dalla Riserva Naturale Monte Rufeno in collaborazione con le Associazioni locali, i commercianti ed i gruppi dei Pugnaloni.
Per quattro giorni, dal 20 al 23 agosto, l’evento ha animato il centro storico di Acquapendente riscuotendo grande successo di pubblico, più numeroso ogni anno che passa, confermando ancora una volta la riuscita di una manifestazione diventata ormai appuntamento fisso dell’estate aquesiana per tutto il territorio.
“Ringrazio quanti hanno contribuito – dichiara il Sindaco Alberto Bambini – a vario titolo a rendere questa festa un evento unico e di ottima qualità. L’offerta dei diversi appuntamenti culturali organizzati nei quattro giorni è stata apprezzata dai visitatori che hanno potuto non solo gustare i menù tipici proposti nei vari stand, ma anche ammirare mostre fotografiche e di pittura, arricchirsi con i convegni su temi inerenti l’agricoltura e la vita contadina, conoscere ed apprezzare strutture pubbliche aperte per offrire spettacoli e intrattenimento”.
“Il successo di quest’anno – continua il Sindaco – è da stimolo per iniziare già a pensare alla prossima edizione, cercando di fare sempre meglio per mantenere alto il livello qualitativo raggiunto dalla manifestazione”.
Infine, un ringraziamento particolare va ai cittadini di Acquapendente che hanno accettato serenamente eventuali disagi necessari per l’allestimento della festa, e alle forze dell’ordine che hanno vegliato sulla manifestazione, permettendo tutti insieme di offrire un grande evento.
- Uno Notizie Acquapendente -
Commenti |
||
nessun commento... |