Il 4 agosto alle
Lunedì 4 agosto appuntamento col teatro per il Tuscia Operfestival: nella cornice di piazza San Lorenzo a Viterbo andrà in scena “Il Bell’indifferente”, atto unico di Jean Cocteau. La traduzione e l’adattamento sono di Elda Martinelli ed Alfonso Antoniozzi, il progetto scenografico e la regia sono di Arcangelo Corinti. Tra gli interpreti, Laura Leo e Luigi Gentile.
Un’opera dedicata all’amore come sentimento estremo. Una follia che si traduce in azione scenica perché solo il teatro può celebrare l'intensità di quel delirio. “Il bell'indifferente” appartiene a quel "Theatre de poche" che Cocteau scrisse tra gli anni '30 e '40: monologhi, canzoni composte ispirandosi alle grandi figure di artisti contemporanei, da Edith Piaf a Jean Marais, vere e proprie cronache teatrali della vita culturale del suo tempo.
Un monologo essenziale dominato dalla solitudine della protagonista, una cantante che con la sua storia di un amore sfibrato dall’abitudine, diventa simbolo della condizione straziante dell'uomo contemporaneo di fronte all’indifferenza del mondo, incarnato dall'amante.
Lunedì 4 agosto, ore 21,00
Piazza San Lorenzo, Viterbo
Botteghino: via san Lorenzo 101, orario: 9.30 – 13.30; 15.30 – 22.30
Biglietti: da € 10
Tel. 0761 304720
Commenti |
||
nessun commento... |