“La Mostra, di tecniche miste, presenta 30 opere rappresentanti il “viaggio” creativo e personale dell’artista- artigiano che da tempo ha scelto come dimora definitiva la cittadina Tirrenica”.
Fabrizio Berti è nato a Varese il 22 Marzo del 1961, per la prima volta espone a Tarquinia, città prediletta per le sue bellezze storiche e architettoniche.
Il suo senso artistico si esprime con una naturalezza istintiva e innata. Ha partecipato a varie Mostre Collettive nella sua città natìa, in cui è stato definito “Impressionista puro”. Le tecniche utilizzate sono varie... olio, acquerello,tecniche miste, sculture in terracotta. Dai suoi dipinti traspare un animo sensibile alla bellezza, i soggetti vari e i paesaggi si situano in spazi aperti e illimitati. La sua ricerca spasmodica del colore è evidente nelle sue opere. Spicca nei paesaggi del Varesotto, nelle vedute della Tarquinia inedita, con scorci particolari: trasparenze, giochi di colore, colori flou dai contorni indefiniti, paesaggi illuminati da luce lunare... Il trionfo dell’anima!
L’atmosfera di attesa, in alcuni dipinti, si esprime in un universo “fantasma”, dove esseri senza volto, danzano, sospesi in un vortice di luce e colori. L’uomo è incapace di definire i limiti dello spazio che lo circonda e come tale impossibilitato ad assumere un'identità “reale” e “conosciuta”.
La Mostra presenta circa 30 opere rappresentanti il “viaggio” creativo e personale dell’artista-artigiano.
DATA 8-13 Agosto 2008.
SALA Auditorium San Pancrazio
Via delle Torri 15
TARQUINIA (Viterbo).
INAUGURAZIONE Venerdì 8 Agosto ore 18,00.
ORARIO DI APERTURA 10,00 -13,00 17,00-22,00.
INGRESSO LIBERO
Commenti |
||
nessun commento... |