Tre nuove rubriche accompagneranno i numeri della rivista delle Acli per tutto il 2009. Ogni mese un articolo su “La Costituzione” a firma di un illustre costituzionalista. Inizia Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale, sull’articolo 2, i “diritti inviolabili dell’uomo” e i suoi “doveri inderogabili”. “Scelta di parte” racconta la storia di un’azienda, un imprenditore, una cooperativa che abbiano scelto la legalità contro i ricatti delle mafie e della criminalità. Con l’invito a “scegliere” i loro prodotti. A partire, in questo numero, dalle “Arance pizzo-free“ di Carmelo Pappalardo, imprenditore agricolo siciliano. “Il mondo è qui”, infine, sono le storie dei cittadini stranieri che ogni giorno fanno l’Italia con il loro lavoro. Najji Mohamed, marocchino, in Italia dal 1989, oggi coltiva e vende fragole, lamponi e mirtilli con la cooperativa agricola Sant’Orsola, nella Valle dei Mocheni, a 20 chilometri da Trento. Pubblicità regress la crema viso «per farti apparire da subito più intelligente» Prosegue per il secondo anno l’esperienza della “Pubblicità Regresso”, la campagna di comunicazione sociale firmata Acli/Scrittura.org, che prende spunto dagli stereotipi della pubblicità e li riadatta in modo provocatorio ad un tema “sensibile”. Il “prodotto” pubblicizzato in questo numero è Intelliplus 24 la crema e gel viso che garantisce «+25,6% di intelligenza in soli 30 giorni». Un vero e proprio trattamento di bellezza «per farti apparire da subito più intelligente!».
Commenti |
||
nessun commento... |