Il 6 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Viterbo si terrà la conferenza di presentazione dell'iniziativa “La cultura dell’Oca nella Tuscia” per promuovere e far conoscere a tutti i professionisti ed operatori del settore alimentazione le peculiari qualità dei prodotti dell’allevamento di questo palmipede di certo conosciuto, ma non molto diffuso nei negozi, negli esercizi e soprattutto sulle tavole del nostro territorio.
L’evento deve la sua realizzazione alla simpatia e caparbietà della sig.ra Belli Patrizia che, con il sig. Rossi Ezio, conduce l’Azienda Agricola “Mannaggia all’Oca” proprio nel territorio del Comune di Viterbo.
Dal suo incontro con alcune associazioni di categoria tra le più rappresentative a livello provinciale come Ascom, Fipe e Coldiretti e grazie al prezioso intervento organizzativo della Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo Sig.ra Daniela Bizzarri è nata l’idea di realizzare un incontro pubblico per dare il giusto risalto ad un’iniziativa imprenditoriale meritevole di attenzione per la sua particolarità e valenza qualitativa.
In questo contesto non poteva esserci miglior collocazione della Camera di Commercio di Viterbo che ospiterà l’incontro e farà gli onori di casa con la partecipazione e l’intervento della Presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile Sig.ra Vita Sozio.
Interverrano alla conferenza:
- per l’azienda “Mannaggia all’Oca” la Sig.ra Belli Patrizia,
- per la trattazione tecnica Sig. Gioacchino Palestro Artigiano e il Sig. Otello Bortolotti allevatore per la riproduzione delle oche.
- per le istituzioni: la Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo Sig.ra Daniela Bizzarri,
- per le associazioni: il Direttore dell’Ascom Dott. Mauro Barlozzini, la Presidente FIPE Provinciale Sig.ra Antonia Biritognolo, il Vice Direttore della Coldiretti Viterbo Sig. Ermanno Mazzetti.
Al termine della conferenza stampa seguirà una degustazione di prodotti tipici dell’allevamento dell’oca durante il quale tutti gli intervenuti potranno esattamente valutare la fondatezza e la bontà di quanto sino ad allora ascoltato.
Commenti |
||
nessun commento... |