Sabato 5 luglio il Caffè del Duomo di Tuscania sito in via Torre di Lavello 2 di Sebastiani Alessio e Federica, ha organizzato per tutti gli amanti della buona musica italiana un grande evento.
Dalle 18,30 favoloso Happy hour in piazza Bastianini (Duomo) sulle note del DJ Fabio T. ed a seguire, dalle 21 esibizione di un gruppo di giovani e talentuosi cantanti di Tarquinia “Le Riserve” che, proporranno una serie di pezzi interamente scritti da loro fino alle 22 quando il palco entrerà in possesso del gruppo più atteso della serata: “Le Strisce”.
In un periodo in cui il panorama musicale impone la figura artistica dell’interprete, Le strisce scardinano questa regola, dimostrando a sé stessi e a tutti quanti, con la sfacciataggine dell’età unita a una cocciutaggine tipicamente campana, di potercela fare con le proprie forze e le proprie canzoni.
La band racconta di una generazione disorientata di fronte a un mondo che non offre punti di riferimento certi, rivolgendo uno sguardo ironico, talvolta amaro verso la città di Napoli di cui conoscono pregi, difetti e contraddizioni.
Dopo aver pubblicato il primo album dal titolo “Torna ricco e famoso” e aver presentato al Festival di Sanremo 2011 il loro brano “Vieni a vivere a Napoli”, Le strisce partono per un tour che presenta il loro secondo album “Pazzi e poeti” uscito il 20 settembre e contenente undici tracce inedite scritte interamente dal cantante.
E quest’anno tornano con il loro singolo estrapolato dall’album in uscita a settembre 2014: “Comete”.
Le Strisce sono:
Davide Petrella- Voce/Testi
Enrico Pizzuti- Chitarre
Francesco “zoid” Caruso- Basso
Andrea Pasqualini- Chitarre
Raffaele Papa -Batteria e percussioni
Possibilità di cenare in piazza con stand gastronomici forniti di panini con la salsiccia e birra alla spina. Dopo cena, invece, cocktails di tutti i generi e tanto altro per una notte indimenticabile.