Ultime notizie TORINO - Alla prossima assemblea nazionale di Per il Bene Comune (Torino, 8-9 ottobre), il coordinamento nazionale proporrà la nascita del  Movimento Politico Rivoluzionario "Per Il Bene Comune".


Rivoluzionario nei metodi. Ci presenteremo alle elezioni, locali e nazionali, ma seguendo nuove regole. Il 90% delle nostre liste sarà formato da candidati indipendenti, perché apriremo le candidature a tutti coloro che vorranno dare un contributo alla politica, senza vincoli di adesione a partiti o movimenti politici. Il restante 10% sarà formato da aderenti al movimento. Chiunque potrà auto-candidarsi e tutti avranno le stesse possibilità, perché i candidati saranno estratti a sorte e l'ordine in lista sarà casuale.

Pari opportunità e diritti. Nessuno prevarrà sugli altri spendendo capitali in propaganda o tessendo amicizie influenti. Nessuna lobby potrà influenzare l'elezione, perché l'estrazione casuale toglierà ai mercanti di voti il loro potere di ingerenza. Solo il capolista sarà eletto, tra gli aderenti, con metodi di democrazia diretta.

Se la nostra proposta passerà, per la prima volta nella storia della Repubblica avremmo liste elettorali di cittadini liberi e indipendenti, da contrapporre alle pedine nominate e manovrate dai partiti.

Rivoluzionario nei contenuti. Liberi dall'influenza delle lobby, continueremo ad affrontare temi quali la sovranità monetaria, il diritto alla dignità economica e sociale, il diritto all'autodeterminazione dei popoli, la pace e molti altri che i politici dell'affarismo hanno messo da tempo nella lista degli argomenti da evitare.

Rivoluzionario negli obiettivi. Formando liste di cittadini che lavorino per tutti cittadini, potremo dare sovranità al popolo, l'esatto opposto di ciò che vuole l'oligarchia al potere. Se riuscissimo nel nostro intento, finalmente potremmo utilizzare le risorse pubbliche per il bene comune, invece di alimentare i privilegi di pochi. Introdurre il reddito minimo per dare dignità economica ai più poveri, in modo che nessuno sia costretto a mendicare, invece di garantire entrate da nababbi a un manipolo di ricchi influenti. Realizzare opere utili, invece delle cattedrali nel deserto. Lavorare per la sicurezza dei cittadini, invece di attendere con allegria le alluvioni e i terremoti per aumentare il PIL e gli affari di personaggi senza scrupoli.

Rivoluzione: svolta delle condizioni politiche, economiche e sociali del Paese. Democratica, perché diretta alla sovranità popolare. Per il bene comune, perché nell'interesse della comunità.

La nostra rivoluzione inizia adesso: quinta assemblea nazionale Per il Bene Comune, Torino, 8-9 ottobre 2011. Tutti possono partecipare, come aderenti o come ospiti. Partecipa anche tu! In sede o in Internet, seguendo la diretta nel nostro sito.

Per ulteriori informazioni: info@perilbenecomune.net

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

Festa della Befana a Viterbo Sotterranea

Lunedì 6 gennaio 2025 fNel giorno della Befana, il centro turistico Tesori d’Etruria e la sua...

DOBBIAMO MOLLARE? /articolo su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita l'ex sindaco Mazzola

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

Domenica 5 gennaio gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

MAFIA CHE AVANZA / a Civitavecchia, Tarquinia, Tuscania, Montalto e Viterbo denaro sporco

Ultime news - Unonotizie.it - Le infiltrazioni mafiose nel Lazio sono un fenomeno in continua...

Montefiascone: sabato la presentazione del libro sui carabinieri

Montefiascone: sabato la presentazione del libro sui carabinieriSabato 30 novembre, alle ore 17,...

VITERBO: CAMMINANDO DAL RESPOGLIO ALLA QUERCIA SOTTO AL PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Fantasia Flamenca: il 2 settembre nuove emozioni con Cantando a Santa Rosa

\"Semo tutti de \'n sentimento?\" Finalmente, più persone possono rispondere a questo richiamo...

Fantasia Flamenca per ascoltare le vibrazioni dell'anima nell'abbraccio di Piazza San Lorenzo

Nella prima foto Sabrina Faina, interprete LIS. A seguire Ester Veruschi  (LIS) ed altre foto...