Proroga straordinaria per l'iniziativa I colori degli Etruschi che continuerà oltre il mese di ottobre, data in cui avrebbe dovuto terminare. Via libera dunque a un autunno all'insegna dell'archeologia e della storia del grande popolo etrusco, che continua a regalare sorprese ed emozioni.
Proroga straordinaria per l'iniziativa I colori degli Etruschi, ultime notizie Tarquinia - Via libera a un autunno all'insegna dell'archeologia e della storia del grande popolo etrusco, che continua a regalare sorprese ed emozioni.
L'iniziativa, che sta riscuotendo un successo senza precedenti, prevede l'apertura straordinaria delle tombe dipinte dei Tori, del Barone, degli Auguri e della Necropoli Scataglini, tutti appartenenti alla grande area archeologica di Tarquinia. Le tombe possono essere visitate tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì giorno di riposo settimanale, solo su prenotazione. Il punto di partenza delle visite guidate è davanti alla biglietteria della necropoli del Calvario. Sono in programma altre speciali visite lungo la Via dei Principi, sempre con prenotazione obbligatoria, ai tumuli del Re e della Regina e della Necropoli Scataglini.
Tarquinia, la più importante e antica città della dodecapoli etrusca, rappresenta ancora oggi il punto di riferimento per appassionati e studiosi, sia per la presenza del Museo nazionale Archeologico, ricchissimo di reperti del popolo dei Tirreni, che per la famosa necropoli del Calvario, patrimonio dell'Umanità Unesco, con le sue preziose e uniche tombe dipinte.
Il Museo Nazionale Etrusco e la Necropoli del Calvario si possono visitare tutti i giorni, escluso il lunedì, con orario continuato 8.30 - 19.30. Non occorre la prenotazione. La biglietteria chiude un'ora prima.
Per informazioni sull'iniziativa I Colori degli Etruschi: tel.
Informazioni e biglietteria Museo Nazionale Archeologico: piazza Cavour – Tarquinia (VT), tel. 0766.850080
Informazioni e biglietteria Necropoli del Calvario: strada Provinciale Monterozzi – Tarquinia (VT), tel. 0766.840000