FABRICA DI ROMA, ''FABRICA FESTIVAL SUMMER PREVIEW''. ultimo appuntamento col mitico Bill Smith. Ultime notizie Tuscia - Terzo ed ultimo appuntamento per la nuova avventura culturale e musicale messa in piedi dal Comune di Fabrica e dalla ass. Pro-Loco. Riprendendo la fortunata idea del Fabrica festival che si svolge al teatro tenda fabrichese in inverno, è nato quest’anno il “ Fabrica festival summer preview” con l’idea di rendere ancor piu’ vivo e stimolante il contenitore di eventi estivi “ R…estate a Fabrica”.
Passate le prime due serate, presso l’accattivante scenario della fontana ottocentesca di Piazza G. Marconi ( più conosciuta come la fabrichese Piazza de Sotto) siamo per Venerdi 12 Agosto alle ore 21,30 al vero e proprio evento. A rendere la manifestazione di livello internazionale, se non è poco, ci sarà la presenza di BILL SMITH e la sua formazione quartet. Si sta parlando di un uomo che è una vera e propria leggenda del jazz, una persona che fa parlare di se e che ha dettato e detta le pagine più importanti della musica nata in America. Bill Smith ed il suo clarinetto daranno alla manifestazione di Fabrica un risalto importantissimo, rafforzando la credibilità delle proposte musicali che negli anni i direttori artistici Gregori e Di Vozzo hanno avanzato per il pubblico , affezionatissimo, della manifestazione .
E se e vero che le cose non vengono mai per caso, la partecipazione di Bill Smith al Fabricafestival estivo è un traguardo storico e che viene a legittimare la qualità acquisita della manifestazione. Accoglienza di riguardo quindi a Fabrica per il musicista americano, con la certezza che nessuno si vorrà perdere il momento di massima importanza che il concerto fabrichese rappresenta per tutto il mondo della musica.