Una parata di meravigliose ragazze ha fatto da cornice alla cerimonia di apertura per la stagione di sfilate promossa dalla titolare dell’omonima agenzia Laura Campanozzi, che si propone la valorizzazione dei talenti locali proiettandoli nel mondo dello spettacolo.
Al cospetto di una giuria tecnica e sotto l’obiettivo fotografico di Mimmo D’Arrigo, ventidue concorrenti provenienti da ogni parte della provincia hanno fatto passerella rispettivamente in abbigliamento casual, moda mare ed abito elegante. Nel corso della serata è stato consegnato un premio a Rosalinda Cannavò, Miss NEW STAR 2010, in procinto di girare nelle prossime settimane una fiction con Gabriel Garko e Giuliana De Sio.
Non è mancato lo spazio per i bambini: Deborah Mirabella, Deborah Aricò, Daria Maiorana, Rossana Maiorana, Sofia Mazza, Roberta Manna, Alice Mancuso, Beatrice Enea, Miriana Guliano, Martina Occhino, Marzia Mazzeo, Antonella Bertino, Cassandra Campo, Santino Sorrenti, Gaetano Luca, Gabriele Giuliano, Luca Lombardo, Emanuele Triboto, Gianmarco La Rosa, Stefano La Rosa sono stati premiati con i più svariati titoli.
Dopo gli interventi dei giurati, i quali hanno espresso la loro opinione sulla manifestazione, sono scaturiti i seguenti verdetti: è stata proclamata Miss «Fioro Gioielli» la diciottenne Kristel Di Pietro da Rodì Milici; Miss NEW STAR BIRBA la sedicenne Marika Marchese Ragona di Rometta; a Serena Accetta, ventitreenne di Patti, è andato il titolo di Miss NEW STAR TALENTO; Jessica Ruggeri, quindicenne di Gioiosa Marea, ha ricevuto la fascia di Miss NEW STAR ELEGANZA. Trionfatrice della prima selezione è stata la diciassettenne di Villafranca Tirrena Francesca Di Siero con il nastro di Miss NEW STAR BELLEZZA.
Nella successiva intervista Marika Marchese Ragona ha sottolineato come l’evento abbia infuso in lei tanto coraggio e forza di continuare: i suoi obiettivi vertono non solo sul mondo della moda, ma anche su quello professionale aspirando a divenire medico legale. Jessica Ruggeri, alla sua prima esperienza in assoluto, ne ha evidenziato la fiducia a intraprendere un percorso, che spera possa essere il più luminoso possibile, non perdendo tuttavia contatti con la realtà, perché fra le sue prospettive vi è anche quella di diventare un avvocato. Kristel Di Pietro si è compiaciuta di conoscere la titolare dell’agenzia definendola molto dolce ed affettuosa; l’affermazione le ha dato soddisfazione e fra i suoi obiettivi vi è anche quello di proseguire gli studi in medicina veterinaria. Serena Accetta ha manifestato grande ammirazione per Laura Campanozzi, perché riesce a coniugare i sogni delle concorrenti con la realtà di ogni giorno. Francesca Di Siero ha detto che il suo sogno è quello di mirare al prosieguo nel mondo della moda e dello spettacolo, ma al momento è alle prese con la preparazione scolastica in vista degli esami di maturità.
Grande chiarezza di idee vi è dunque per le giovani aspiranti modelle, alle quali va tutto l’augurio di un futuro luminoso nel quale tutti i loro sogni possano realizzarsi con successo.
Foti Rodrigo