''TRA I PASSI DEL MIO TEMPO''. Nuovo libro di poesie di Silverio Balloi. Oggi, a Viterbo, la presentazione. Ultime notizie Tuscia - "Tra i Passi del Mio Tempo" è il titolo del libro di poesie di Silverio Balloi che sarà presentato oggi, venerdì 20 maggio, alle ore 18, presso l'istituto San Pietro (Padri Giuseppini) in viale Armando Diaz 25 a Viterbo.
La presentazione del libro, pubblicato dalle Edizioni Silvio Pellico di Montefiascone, avrà come moderatore il professore e giornalista Giuseppe Rescifina.
Relatori Mons. Luigi Balloi e il dott. Vincenzo Rapposelli. Voci recitanti la poetessa Mara Abbondi, il poeta Annunzio Celaschi ed il poeta Raffaele Donno, interprete l'avv. Alberto Anselmi.
Silverio Balloi è nato in Sardegna, a Loceri, in provincia di Ogliastra. Risiede da molti anni a Viterbo, dove alcuni anni fa ha concluso la sua professione di Ufficiale della Aviazione dell'Esercito.
E' Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha iniziato l'attiività letteraria nel 1990 con il libro a versi "Figli delle Stelle".
Il 30 maggio 2009 ha pubblicato un'altra opera in versi dal titolo "Quando le Storie Raccontano".
Ora si ripropone all'attenzione culturale mediante la nuova opera in versi "Tra i Passi del mio Tempo", dove delega i sentimenti tramite il suo cuore, nella più totale lealtà, a cantare un privilegiato attaccamento, verso la sua terra natìa e con sapiente arte, palesa con toccate particolarmente emotive, i molteplici aspetti di vita sociale.
Silverio Balloi si occupa di critica letteraria ed è inserito in numerose antologie.