FILM SU SILVIO BERLUSCONI ''SILVIO FOREVER''. Rai sospende spot, giudicandolo inopportuno. Giulietti, Articolo21: ''altra censura inaccettabile''. Ultime notizie - Roma - Il 25 marzo prossimo uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film "Silvio Forever" sulla vita del premier Silvio Berlusconi.
Il trailer del film di Roberto Faenza sarebbe dovuto uscire anche sui canali Rai a partire dal 6 marzo, ma a quanto pare la Rai ha bloccato la sua messa in onda giudicandola inopportuna.
I commenti e le critiche non si sono fatte attendere, e in molti hanno gridato allo scandalo, giudicando l'accaduto una vera e propria censura.
"Stiamo andando oltre il ridicolo nel Paese dei bavagli e dei regolamenti manette. Se ancora ce ne fosse stato bisogno la conferma arriva dalla soppressione dello spot del film "Silvio forever" diretto da registi autorevoli come Roberto Faenza e Filippo Macelloni e scritto da due giornalisti stimati del Corriere come Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo". Lo afferma il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti. "Evidentemente nella Rai di oggi è possibile mandare in onda ogni tipo di spot compresi quelli 'pornografici' nonchè le videocassette senza replica ma non è possibile trasmettere il suddetto spot perchè sfiora quello che ormai viene considerato il padre padrone dell'azienda di servizio pubblico". "La manifestazione del 12 marzo - conclude Giulietti - metterà al centro anche questo inquietante tentativo di oscurare tutto e tutti, questo delirio censorio che deve essere fermato".