Il libro di Franco Grattarola sarà presentato alla libreria Pickwick e nell’ambito di Cinemadeinlazio
Dopo il debutto avvenuto nella serata di apertura del Tuscia Film Fest 2008, proseguono le presentazioni de La Tuscia del cinema, il libro - scritto dal giornalista e critico Franco Grattarola ed edito dal Tuscia Film Fest in collaborazione con Melting Pot Edizioni – che ripercorre un secolo di film girati nella provincia di Viterbo, rivissuti, decennio per decennio, attraverso storie, protagonisti, aneddoti, testimonianze (tra le tante si segnalano quelle di Mario Monicelli, Tinto Brass, Giorgio Capitani, Umberto Lenzi, Paolo Bianchini).
Venerdì 12 settembre alle ore 18 l’appuntamento è alla libreria Pickwick di Viterbo (Via Torino, zona Pietrare) dove l’opera sarà presentata dall’autore nell’ambito della manifestazione Settembre viterbese in libreria mentre sabato 20 settembre Franco Grattarola sarà poi ospite a Monterotondo della manifestazione Cinemadeinlazio.
Nel frattempo stanno per ripartire le attività invernali del Tuscia Film Fest. Il 16 ottobre prenderà il via la rassegna Giovedì Cinema che, come ogni anno, proporrà venti titoli di qualità (con un occhio di particolare riguardo al cinema italiano ed europeo) che non troveranno spazio nella programmazione ordinaria delle sale della provincia di Viterbo.
Al via anche il Progetto Scuole che consentirà agli studenti degli istituti superiori della Tuscia di incontrare i protagonisti del cinema italiano e di assistere alla proiezione di alcuni dei più interessanti film della stagione cinematografica.
Per maggiori informazioni su “La Tuscia nel cinema” e sulle iniziative del Tuscia Film Fest: www.viterbocinema.com.
Commenti |
||
nessun commento... |