Ultime notizie Civitavecchia - Il Consiglio Comunale approva l’ennesimo bilancio - disastro con nuovi debiti, e, finalmente assistiamo a quei chiarimenti necessari tra maggioranza e opposizione , nel voto di approvazione è comparso anche il voto di un consigliere che fino a ieri potevamo chiamare “compagno”. Nota positiva è il voto compatto del PD e dell’Italia dei Valori (finalmente tornata dalla parte giusta ).
Mentre la politica civitavecchiese vive l’ennesimo giorno nero, dei cittadini e dei loro problemi chi ne parla?
Ci arrivano continue lamentele, le strade colabrodo , la città è sempre più sporca, i commercianti che giustamente vogliono sapere quando potranno riavere a disposizione un parcheggio vicino alle loro attività ,le circoscrizioni lasciate a loro stesse , la quarta non ha ancora una sede (che strano forse perché è l’unica amministrata dal centro-sinistra) e dulcis in fundo il trasporto pubblico e privato.
Sono note a tutti i problemi dei tassisti civitavecchiesi , la grave situazione degli autobus cittadini. Ogni giorno si ferma un mezzo, non ci sono soldi per riparazioni e quindi diminuiscono il numero dei bus che giornalmente offrono il servizio ai cittadini .Non si fa niente per migliorare l’impatto ambientale.
Le mie parole del 17-03-2010 : “Insufficienza e vetustà del parco autobus e sua progressiva decadenza, all'origine di continue soppressioni di corse; assenza di iniziative promozionali e di incentivi all'uso dei mezzi pubblici”
Che cosa si è fatto?
Dove sta la giunta del “fare”?
Perché invece di parlare di opere faraoniche (chi lo sa se le vedremo mai) non si cerca di affrontare i veri problemi che giornalmente hanno i nostri concittadini?
Per questo il nostro dovere è quello di fare un opposizione seria ad una amministrazione comunale si rafforza nei numeri , ma diminuisce nei contenuti appiattendosi sulla posizione del loro “Capo”.
Enrico Leopardo
segreteria PD responsabile del Commercio e dei Giovani
- Uno Notizie Lazio - ultime news Civitavecchia -