Riparte “La politica è una cosa seria…”, un itinerario di formazione politica organizzato dall’Associazione “Gens Viterbo Onlus”, in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia.
Con questa iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, l’Associazione Gens, da sempre attenta ai valori della solidarietà e del rispetto della dignità della persona, si propone di favorire lo sviluppo della coscienza critica individuale, attraverso la crescita della sensibilità alle tematiche della vita civile.
Il percorso che l’Associazione propone vuole quindi essere un’occasione di approfondimento e riflessione per chiunque intenda il “fare politica” come capacità di realizzazione del bene comune.
Articolato in tre moduli, di cui il primo si è svolto lo scorso maggio, l’itinerario prosegue con il secondo, che prevede una serie di incontri incentrati sul tema del rapporto tra società e valori che la regolano. Autorevoli esponenti del mondo della politica, della religione, della scienza e della cultura porteranno la loro testimonianza riferendosi alla propria esperienza professionale.
Venerdì 27 novembre 2009, alle ore 16.30, presso l’Aula Magna dell’Università della Tuscia, ci sarà il primo degli interventi previsti. Il Prof. Paolo Onelli, docente LUMSA, tratterà il tema: “L’evoluzione della società moderna: tra individualismo e socializzazione dal dopoguerra ad oggi”.
Gli altri incontri, che avranno cadenza settimanale e proseguiranno fino al 28 gennaio 2010, vedranno la presenza del Magistrato, Dott. Ferdinando Imposimato, di Mons. Dante Bernini, del Prof, Vincenzo Di Caprio, docente della Facoltà di lingue dell’Ateneo viterbese e di Marco Fattuzzo, Presidente del Centro Internazionale Movimento Politico per l’Unità.
L’itinerario di formazione politica ha valore di credito formativo per gli studenti dell’Università della Tuscia.
- Uno Notizie Viterbo - Lazio -
Commenti |
||
nessun commento... |