L’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione aderisce per il 20 e 21 novembre alla “Festa dell’albero” di Legambiente. In questi due giorni, nei giardini delle scuole dell’infanzia, primarie e medie, saranno messi a dimora dagli alunni degli alberi da frutto.
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo del Consiglio Regionale del Lazio, intende promuovere la cultura del rispetto e della valorizzazione dell’ambiente partendo dal coinvolgimento delle scuole. La piantumazione degli alberi, inoltre, sarà collegata alla presentazione del manifesto provinciale per la raccolta differenziata realizzato dalle classi VA e VB della scuola primaria “Don Bosco” nel precedente anno scolastico.
“Abbiamo scelto di svolgere la festa in due giorni per unire due date importanti. Infatti – spiega il vice sindaco Danilo Corazza – il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero mentre il 20 novembre si celebra la Giornata nazionale dell’Infanzia. Si tratta, quindi, di una doppia occasione per promuovere i diritti dell’infanzia e il diritto di tutti a un ambiente più pulito. Questa due giorni rappresenta solo il primo passo di una lunga serie di iniziative promosse dell’Amministrazione comunale e finalizzate alla promozione di una forte coscienza civica e ambientale”.
“Il coinvolgimento delle scuole su queste tematiche è imprescindibile – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Enrico Profili - in quanto c’è urgente bisogno di “giovani energie” per cambiare in chiave sostenibile la nostra società”.
Questo il programma della due giorni:
VENERDI’
Ore 8.30 - 9.30 Infanzia, Primaria e Media Annessa dell’Istituto Scolastico Via Gramsci Ferretti
Ore 9.30 - 10.30 Infanzia “Cerquetti “ Media “Dante Alighieri”
Ore 10.30 - 11.30 Infanzia e Primaria “A. Ercolini” loc. Sassacci
Ore 11.30 - 12.30 Infanzia “Collodi”
Ore 14.30 - 15.30 Infanzia Priati e Istituto Suore Francescane
SABATO
Ore 9.30 – 10.30 Primaria “Manzi”
Ore 10.30 – 11.30 Primaria Don Bosco con consegna degli attestati alle classi V A e VB
vincitrici del concorso provinciale “Raccolta differenziata” e presentazione alla stampa del manifesto dagli stessi realizzato e premiato dall’Amministrazione Provinciale di Viterbo
Ore 11.30 – 12.30 Primaria Rodari
- Uno Notizie Civita Castellana - Viterbo - Lazio -
Commenti |
||
nessun commento... |