Il Comune di Bolsena presenta a tutta la nostra comunità e ai nostri più piccoli cittadini una nuova iniziativa culturale e didattica di Agridog Sant’ Arcangelo, finalizzata a fornire ai bambini le capacità per gestire un cane e renderli consapevoli che la scelta di adottarlo è per tutta la vita.
Fulvia Leoncini, Direttrice del Centro Cinofilo Agridog Sant’Arcangelo ha fatto un lavoro stupendo, non solo recependo la iniziativa “Piccoli Padroni” della giornalista Susana Clavarino che aveva già in mente questo progetto, ma anche sviluppando contenuti più accurati grazie alle sue capacità e esperienza professionale.
“Piccoli Padroni” e un programma che accompagnerà bimbi e famiglia nella scelta del cane da adottare, favorendo cosi il benessere della comunità: “Piccoli Padroni” educati non permetteranno che i loro cani sporchino o rechino disturbo ad altri.
“Piccoli Padroni” consapevoli non abbandoneranno mai il loro cane. Questa è una iniziativa concreta al problema del randagismo.
In sette appuntamenti i nuovi “Piccoli Padroni” impareranno cosa sono i bisogni e gestione del cane, diminuendo la possibilità che crescano soggetti con problemi di comportamento pericolosi per la collettività.
Presentazione e Conferenza Stampa: Mercoledi 28 ottobre 17:00h presso l'Auditorium Comunale - Piazza Matteotti - Bolsena questo è un evento aperto al pubblico.
Il corso si svolgerà presso il Auditorium Comunale in Piazza Matteotti, dal Comune di Bolsena, e saranno benvenuti i futuri “Piccoli Padroni” di età compresa fra i 6 e i 12 anni per un numero massimo 15 bambini per gruppo.
Per contatti, informazioni ed iscrizioni :
www.agridog.it
www.comunebolsena.it
fulvialeoncini@libero.it
susana.clavarino@gmail.com
- Uno Notizie Bolsena -
Commenti |
||
nessun commento... |