VITERBO (UnoNotizie.it)
Dopo il solito successo “di tappa”, stavolta a Bassano in Teverina, prosegue il tour delle serate di sport in piazza grazie all’appuntamento con “I Piccoli Comuni e lo Sport”, il progetto di CONI e Provincia di Viterbo per favorire lo sport tradizionale e aggregante nei Centri della Tuscia con meno di cinquemila abitanti.
Domani 16 luglio, quindi, è la volta di Sutri, con il biliardino e il tennistavolo a farla da padrona, momento tutto da giocare nella piazza principale, tra entusiasmo curiosità. Fin dalle ore 20 sarà aperto lo spazio per le iscrizioni e i mini tornei che il presidente del CONI Treta e l’assessore Furietti della Provincia di Viterbo hanno creato per un sano agonismo accanto all’inconfondibile gazebo gonfiabile del CONI.
“Siamo contenti di come la gente ci accoglie e apprezza le serate all’insegna del divertimento e dell’aggregazione che riusciamo a regalare, realtà in cui non è importante vincere, anche se alla fine tutti ci provano.
Tra incuriosita riscoperta di valori – ha detto il presidente del CONI Treta – e socializzazione e con lo sport tradizionale, ci si sente coinvolti, soprattutto senza la necessità di impianti sportivi particolari, direttamente nel “cuore” dei paesi della Tuscia che non potrebbero ospitare altro tipo di manifestazioni sportive.”
Dopo Sutri sarà la volta di Castel Sant’Elia, programmato per lunedì 20 luglio, poi si stanno pianificando altre date, mentre è certo il tabellone del mese di agosto, con il 5 a Proceno e il 6 a Vignanello: il divertimento nella calda estate è assicurato.
- Uno Notizie Viterbo -
Commenti |
||
nessun commento... |