VITERBO (UnoNotizie.it)
Si è svolto domenica 26 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Viterbo "Palamalè" il 1° Kick Boxing Events, manifestazione sportiva di sport da combattimento sia a contatto leggero che a contatto pieno.
La manifestazione è stata inserita negli appuntamenti della Primavera dello Sport del C.O.N.I. con il patrocinio del Comune di Viterbo, della Provincia di Viterbo, dell'U.N.V.S (Unione Nazionale Veterani dello Sport C.O.N.I.), e del C.O.N.I..
Soddisfazione per la riuscita dell’evento da Parte degli organizzatori maestro Renato Sini, Francesco Perandria, Marinetti Daniele e Luca Pantella.
Le discipline presentate nella giornata sono state molteplici: si sono visti match di boxe, kick boxing, K1 rules, thai boxe e full contact sia nelle versioni a contatto leggero che in quelle a contatto pieno.
Durante il galà si sono svolte esibizioni di karate (M° Politini Guido), di aikido (M° Alessi Michele), di kung fu (M° Blengio Carlo)e di ju jutzu (M° Cesaretti fabrizio).
Il trofeo ha lo scopo di dare rilievo e promuovere il mondo delle nuove promesse di Kickboxing, Thai Boxe e K-1 Rules.
La manifestazione ha riscosso un notevole successo di pubblico ed atleti partecipanti, contando circa 100 atleti per un totale di 50 incontri.
L'impeccabile organizzazione della manifestazione è stata cura dal M° Renato Sini e dal suo efficiente Staff.
Il Coni di Viterbo nella persona di Livio Treta ha fornito i premi per la manifestazione (coppe e medaglie).
Tra le autorità presenti anche il Preside della Scuola ITISG "Leonardo DA VINCI" Prof. Giulio Giampietro di Viterbo che con gran soddisfazione è venuto a seguire i vari match tra cui quello del Campione Italiano Simone GIARDINO, alunno del suo Istituto, che nell'occasione disputava anche un match di boxe (specialità da lui praticata in maniera complementare per specializzarsi nel settore della kick boxing). Match intenso e duro che lo vedeva dare prova di grande carattere. Si confermava ad alti livelli nei suoi settori, la kick boxing ed il K1 vincendo i propri avversari con grande tecnica e spirito agonistico.
Partecipava la Scuola della Tigre del M° Sini Renato con i propri atleti: Zocchi "Wallace" Fabrizio, Ruzzier Marco, Turetta Gianluca, Aquilani Yuri, Cori Riccardo, Buzzi Anselmo, Fringuelli Francesco, Celestini Emanuele, Borzetti Luigi, Berni Paolo, Locci Marco, Pizzati Dimitri, Imperatrice Tony, Simone Giardino, Bartolomeo Scriattoli, Proietti Matteo, De Felice Luca.
In seguito verrà fatta una sintesi sulle gare dei 'nostri' atleti.
Un vero e sentito grazie a tutti gli arbitri, giudici di gara e assistenti che, con la loro grande esperienza e professionalità, hanno fatto si che la manifestazione avesse questo enorme successo.
In particolar modo si ringraziano gli istruttori e gli arbitri Bellacima Claudio, Pizzati Dimitri, Locci Marco, Pizzati Cristiano, Ciarlantini Natascia, Ciarlantini Elio, Stefano Romano, Vito Saponaro, Capotosti Alessio, Pietroni Gabriele, Paolo Traballano, Luzi Elena per la professionalità e la disponibilità dimostrata.
Commenti |
||
nessun commento... |