Ultime news - unoNotizie.it - Il 29 marzo 2017 l’Istituto Scolastico Paritario “Giovanni Merlini” vivrà presso la palestra della scuola un incontro formativo sulla legalità e sulla cittadinanza attiva.
Interverranno don Terenzio Pastore, Provinciale dei Missionari del Preziosissimo Sangue, e alcuni rappresentanti della Questura di Viterbo.
Lo scorso 21 marzo, XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in preparazione all’evento del 29 marzo tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I° si sono documentati e hanno scelto di fare memoria della vita di una delle vittime delle mafie. Tanti i nomi che sono entrati a scomodare le nostre coscienze e la nostra sete di verità: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Donato Maria Boscia, Giuseppe Rechichi, Torquato Ciriaco, Mauro De Mauro, Giorgio Boris Giuliano, Emanuele Notarbartolo, Pasquale Cappuccio…
Grazie ai “lab” di condivisione, di riflessione e di studio, i ragazzi, partendo dal loro piccolo, saranno interpellati ad interagire e a guardare con sguardo nuovo la realtà.
Commenti |
||
nessun commento... |