Eroica 2014, ultime notizie sport Tuscia - Successo di partecipazione delle Scuole al programma sportivo a loro proposto dal Coordinamento di Educazione fisica dell’Ufficio scolastico di Viterbo all’interno della manifestazione “Eroica” organizzata dalla Delegazione CONI Provinciale di Viterbo. Oltre 400 gli studenti delle Scuole di I e II grado che hanno partecipato questa mattina (sabato) alle prove previste riguardanti l'Orienteering (cartina alla mano, i ragazzi sono cimentati a cercare le 11 “lanterne” - punti di controllo- disseminate nel centro storico delle città); il Sitting volley, il Badminton, la Pallamano e la Pallavolo.
In tutte le attività i ragazzi sono stati guidati dai loro insegnanti di Educazione fisica e dai tecnici federali delle varie discipline. Numerosa la presenza delle scuole. Per quelle di I grado: IC “Carmine”, IC “Fantappiè”, IC “P. Egidi” e l'IC “P. Vanni”; per quelle di II grado: Liceo Scientifico “P. Ruffini”, “Liceo Classico M. Buratti”, Istituto Magistrale “S. Rosa”, ITIS “L. Da Vinci”, ITC “P. Savi”, e ISIS “C. A. Dalla Chiesa” Montefiascone.
Grande soddisfazione del coordinatore prof.ssa Letizia Falcioni: “Ringrazio le Scuole la cui nutrita partecipazione, per di più a ridosso dell’avvio dell’anno scolastico, denota quanto in esse si tenga presente l’importanza dell’attività motoria e sportiva nell’ambito del percorso formativo dell’alunno. Ringrazio altresì le Federazioni che hanno collaborato alla perfetta riuscita delle varie attività proposte (Fipav, FiBa, Fidal, Fiso, Figh) e in particolare il delegato Coni di Viterbo, Alessandro Pica, per aver organizzato la rassegna che ha lo scopo di far conoscere alla cittadinanza l’ampia offerta sportiva presente sul territorio e, al contempo, contribuire a diffondere il messaggio dello Sport come stile di vita”.
Giancarlo Guerra
Ufficio Scolastico di Viterbo
Coordinamento Educazione Fisica