FACEBOOK E GOOGLE + CON KIRBOO / Il nuovo social network KIRBOO per ''farci rete''
FACEBOOK, ultime news - UnoNotizie.it - In cosa consiste questa nuova comunità virtuale? Kirboo è un social network che ci aiuta ad attivare la nostra rete di contatti per qualsiasi esigenza, sia pratica che professionale.
Kirboo ci viene incontro se abbiamo bisogno di vendere o comprare qualcosa, se dobbiamo affittare la nostra casa, se abbiamo bisogno di un giardiniere o di una baby sitter, ma non solo. Possiamo creare eventi ed includere persone che non conosciamo direttamente, ma che condividono la nostra passione.
La vera novità di Kirboo, però, è che quella che si viene a costituire è una vera e propria rete di fiducia. Infatti, dal momento che si appoggia a piattaforme di enorme popolarità come Facebook e Google +, può sfruttare le nostre conoscenze e le amicizie in comune con chi entreremo in contatto.
Possiamo pubblicare annunci di ogni tipo: per offrire o cercare posti di lavoro, vendere o comprare automobili, regalare animali domestici e via dicendo. Kirboo riunisce alcune funzionalità delle piattaforme web più diffuse, come eBay e Facebook, per ottimizzare la nostra rete di contatti.
Il motto di questo nuovo social è “se l’avessi saputo prima!” ed esprime al massimo la sensazione che proviamo ogni volta che ci capita, ad esempio, di acquistare qualcosa da uno sconosciuto e scoprire immediatamente dopo che un nostro conoscente offriva la stessa cosa, magari ad un prezzo di favore.
Non appena diventerà pienamente operativa, questa piattaforma ci offrirà servizi davvero utili e, in più, eviteremo parecchie fregature.
Sara Appolloni