Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - La Guardia di Finanza della Tenenza di Tarquinia, sotto il coordinamento del Comando Provinciale e attraverso una penetrante attività di controllo economico del territorio, supportata da una costante attività informativa ed investigativa, hanno individuato e posto sotto sequestro un’area di circa 2.200 metri quadrati adibita a discarica abusiva, nel comune di Tuscania lungo la provinciale per Marta.
In particolare, il sito, non permeato e contiguo ad altri terreni coltivati, veniva utilizzato per ammassare, senza cautela alcuna, circa 20 metri cubi di pneumatici esausti, con un elevatissimo inquinamento ambientale ed il pericolo di possibili incendi.
Al termine delle attività di servizio è stato denunciato un 30enne di nazionalità italiana, proprietario del terreno, per violazione alle norme in materia ambientale.
Quest’ultima operazione si aggiunge ad altri sequestri recentemente operati da altri reparti dipendenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, che testimoniano quanto massima sia l’attenzione rivolta nello specifico comparto dai finanzieri con l’obiettivo di tutelare la salute e l’igiene pubblica.