Si svolgerà a Rovigo, dal 4 al 7 ottobre 2012, nella splendida cornice naturale del Delta del Po, dove si concentrano oltre trecentocinquanta specie di fauna e fantastiche ricchezze ambientali, la prima kermesse interamente dedicata alla salute e al turismo "Mens sana in corpore sano", ultime notizie viaggi - Al centro dell'esposizione il mondo dello "stare meglio", trattato attraverso analisi e approfondimenti di tutte quelle tematiche che l'abbracciano. L'obiettivo è quello di fare chiarezza e dare trasparenza a un comparto in crescita della nostra economia che "produce" spesso disinformazione.
La superficie espositiva sarà suddivisa su tre aree a tema distinte:
Alimentare, con un focus specifico sui prodotti per intolleranti e allergici, la cosmetica naturale e la fitoterapia;
Wellness, con riferimento particolare ai centri benessere, le Spa e le palestre che offrono corsi e tecniche olistiche;
Turismo, con un occhio attento al "turismo slow" e alla vacanza-fitness con grande attenzione alle aziende agrituristiche.
"Mens Sana in Corpore Sano", nelle quattro giornate di esposizione che andranno dal giovedì alla domenica, avrà la doppia anima "BusinessToBusiness" e "BusinessToConsumer". La prima prevarrà nelle due giornate iniziali, offrirà un ricco programma di workshop dedicato agli addetti ai lavori e vedrà interventi di personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale.
La seconda sarà orientata al grande pubblico con una no-stop di appuntamenti, intrattenimenti e assaggi che coinvolgeranno i visitatori, creando un filo diretto con gli espositori
Antonella Fiorito