Ultime notizie LAZIO, VITERBO. ASSOCIAZIONE ''LIBERA'': A quale vittima della mafia dedicare il coordinamento provinciale? - UnoNotizie.it - I volontari di LIBERA di Viterbo vogliono condividere questa importante decisione con il maggior numero possibile di persone, perché pensano che il Coordinamento non sia solo degli iscritti, ma di tutti quelli che tengono a valori come giustizia e legalità.
Ci piacerebbe che venissero ricordate le vittime meno conosciute, per “scoprire” chi, seppur nell’ombra, ha contribuito a difendere la libertà e la democrazia del nostro paese.
Vorremmo che le proposte fossero accompagnate da una motivazione, vi preghiamo di inviare o una email all’indirizzo viterbo@libera.it o partecipare al sondaggio lanciato sul nostro profilo di facebook .
A questo progetto abbiamo interessato anche le scuole del territorio, l’invito ha riscosso un notevole successo, sono circa 280 i ragazzi impegnati nello studio della vita di una vittima di mafia di sei istituti, per la precisione hanno dato la loro adesione:
- Istituto comprensivo Fantappiè: 4 classi
- Liceo scientifico Ruffini: 2 classi
- Istituto F. Orioli: una classe
- Liceo artistico: una classe
- IPSIA: una classe
- Istituto comprensivo Vasanello: una classe
- ISIS Carlo Alberto Dalla Chiesa: 3 classi e 3 piccoli gruppi di ulteriori classi.
Ringraziamo già da ora tutti quelli che parteciperanno e che condividono i nostri stessi ideali: SEMO TUTTI DE N’ SENTIMENTO!