Mi state a cuore, sanità. Ultime notizie Viterbo - UnoNotizie.it - "Forse la ripartenza dei camper <<Mi state a cuore>> è una buona notizia per l'immagine appannata della Giunta Polverini: non so però se lo sia per la sanità del Lazio, per i precari che lavorano negli ospedali pubblici, per gli operatori e i pazienti che quotidianamente fanno i conti con i disagi di un piano ospedaliero fatto di tagli e di chiusure". Lo dichiara in una nota Giulia Rodano, consigliere regionale di Italia dei Valori e vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio.
"Questa campagna mediatica conferma appieno che per il centrodestra l'emergenza sanitaria resta solo un terreno di propaganda politica -dichiara il consigliere IdV. Mentre infatti i tagli lineari continuano a massacrare i servizi pubblici del Lazio, Renata Polverini pensa di poter speculare sull'emergenza mettendo in circolazione qualche camper durante le feste di Natale. Ma i cittadini del Lazio sono già ben consapevoli delle proprie esigenze di salute ed esigono altro: servizi permanenti, personale qualificato e regolare; negli ospedali e nei locali delle Asl, non nei camper di fronte ai mercati".
"A Viterbo - prosegue la vicepresidente della commissione Sanità della Regione Lazio - gli utenti sanno benissimo quali emergenze stiano esplodendo sul territorio proprio in questi giorni: a Ronciglione lo smantellamento dell'ospedale non risparmia servizi rilevantissimi come la chemioterapia. Tagli di prestazioni che andranno a gravare su altri ospedali, con disagi conseguenti tanto per gli utenti quanto per il personale".
"Del resto - conclude Rodano - nel corso di quest'anno questi disagi sono stati resi noti più volte, in manifestazioni di protesta svoltesi sia sul territorio che nelle sedi regionali. Quello che forse non ci saremmo aspettati è che la governatrice avrebbe riproposto questa campagna velleitaria e inopportuna".