15esimo MINI FESTIVAL ''CITTA' DI VITERBO''. primi verdetti: i vincitori della prima semifinale. Ultime notizie Viterbo - Sono già arrivati i primi verdetti del 15° Mini Festival “Città di Viterbo”, concorso canoro riservato a ragazzi/e da 6 a 20 anni (divisi in tre categorie) che l’Associazione “Omniarts” organizza con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Viterbo e dei Comuni di Viterbo, Blera e Fabrica di Roma, e che fa parte degli eventi di solidarietà portati avanti da “Viterbo con Amore”.
Ecco i loro nomi:
cat. 6-11 anni: Michela Conti (Morlupo), con il brano “Sei bellissima” (L. Berté);
cat. 12-15 anni: Alessandra Balzano (Vignanello), con il brano “Ipocrisia” (A. Luce);
cat. 16-20 anni: Dario Guidi (Fabrica di Roma), con il brano “Il passo silenzioso della neve” (V. Giovannini), ex aequo con Francesco Pietroni (Viterbo), con il brano “Adagio” (L. Fabian).
Il livello medio – come ormai abitudine al Mini Festival – è stato alto: ormai si iscrivono solo ragazzi/e che cantano molto bene… o benissimo!
L’ex aequo nella categoria dei grandi la dice già lunga sull’equilibrio che ha regnato e fa già pregustare una serata conclusiva per palati fini!
Ci ha fatto piacere, come sempre, tornare ad ospitare ragazzi che sono stati protagonisti del Mini Festival negli anni scorsi e che non sono in gara quest’anno.
Stiamo parlando di Giulia Anesini, ormai piena d’impegni con l’Orchestralunata (non avrebbe potuto essere presente alla finale) e di Desirée Giove che, dopo due vittorie consecutive, quest’anno “riposa”.
Ci ha fatto divertire Roberto Tazza – il Benigni di casa nostra – mentre parole lusinghiere sono arrivate dai “padroni di casa”, gli Amministratori Comunali, Giorgio Francola e Sigismondo Sciarrini.
Parole importanti come le cose che canta sono giunte da Antonio Poli, il Presidente di giuria che, in una giornata libera dal Macbeth con il M° Muti, ha voluto presenziare – da semplice spettatore – alla serata.
A questo punto non resta che attendere l’esito della seconda semifinale – che avrà luogo domenica 11 dicembre alla Sala “S. Nicola” di Blera, ore 17,00 – per conoscere i nomi degli altri tre vincitori “di tappa” e degli altri quattordici finalisti.
Dirigeranno la serata i “nuovi” presentatori del Mini Festival, Gabriele Turchetti e Giada Lai; tra gli ospiti saranno possibili sorprese anche illustri ma, sicuramente, ci sarà Antonello G. Budano “Trio”.
L’ingresso sarà libero.
p.
Ass.
OMNIARTS
Paolo Moricoli
Commenti |
||
nessun commento... |