APPUNTAMENTO RIUSCITO PER ''TANA LIBERA TUTTI'': Viterbo, successo di partecipanti per Innesti 2011-2012. Ultime notizie Viterbo - Quello appena trascorso è stato un fine settimana all'insegna del successo per l'associazione Tana Libera Tutti, al suo secondo appuntamento con la rassegna Innesti 2011-2012. Il programma ha riscosso un'ottima partecipazione di pubblico che già dal pomeriggio di sabato ha animato il dibattito dal titolo "Il paradosso della felicità" sul tema della decrescita serena, organizzato al piano superiore del Centro Libera Cultura ex Mattatoio. I partecipanti, disposti in un grande cerchio che nel corso delle due ore non ha mai cessato di ingrandirsi, hanno contribuito attivamente alla discussione che è stata un vero e proprio scambio di riflessioni ed esperienze sulle tematiche proposte, dinamico e coinvolgente.
La serata è poi proseguita nella sala principale con l'aperitivo a chilometri zero che, per coerenza con il tema della decrescita affrontato nel corso del pomeriggio, è stato preparato esclusivamente con prodotti locali, promuovendo la filiera corta e l'agricoltura stagionale. Anche il concerto che è seguito all'aperitivo ha mantenuto lo stesso standard, con un artista a chilometri zero: Marco Guidolotti che, con il Jazz Trio Ida Landsberg, ha entusiasmato gli animi del pubblico presente numeroso in sala.
A conclusione di questo bel fine settimina, domenica pomeriggio il Centro Libera Cultura è stato preso d'assalto da tante piccole canaglie arrivate con i loro genitori per assistere allo spettacolo teatrale di burattini "Cappuccetto rosso", di e con Augusto Terenzi. I piccoli si sono divertiti ed hanno partecipato attivamente allo spettacolo, in cui era chiesto il loro contributo per liberare Cappuccetto Rosso e la nonnina dalle grinfie del lupo cattivo. La merenda offerta dall’associazione a fine spettacolo è stata del tutto meritata!
L'innesto, anche questo mese, è riuscito alla grande.