Titoli e riconoscimenti nelle bocce e nella pallanuoto. Il tutto mentre si è aperto un positivo confronto fra Comune e associazioni sportive per la diffusione e la divulgazione delle attività locali.
 

Ancora successi per il movimento sportivo giovanile braccianese. Soddisfazioni che questa volta provengono dalle bocce. Il 14 settembre, infatti, presso il circolo bocciofilo ‘Zanni’ di Pescara si sono tenute le finali dei campionati europei juniones di bocce - specialità ‘raffa’ - che hanno visto fronteggiarsi otto nazioni: Italia, Svizzera, Ungheria, Germania, Turchia, Russia, Cipro e Slovacchia. Un torneo che si è concluso con la vittoria della nazionale italiana che aveva tra le sue fila anche l’atleta di Bracciano Luca Di Felice, autore del punto della vittoria, grazie al 12 a 6 inflitto al bravissimo e agguerrito atleta svizzero, Sandro Scura Un successo di grande rilievo che si va ad aggiungere all’onore per la conquista, per il secondo anno consecutivo, del titolo italiano nella specialità ‘coppia’ da parte di Di Felice e del suo compagno Leonardo Polidori.

A questi importanti risultati, poi, si aggiunge anche il nuovo traguardo conquistato nella pallanuoto femminile dove due atlete braccianesi - Medea Verde e Giulia Fabbri (al suo primo titolo europeo) - hanno conquistato l’oro europeo nella categoria juniores a Chania (Grecia), bissando così il successo raggiunto poche settimane fa con la nazionale nate nel 1991 dalla Verde a Gyor, in Ungheria.

“Per Bracciano - ha spiegato Giorgio Merlini, Consigliere Delegato allo Sport- è un onore e un piacere apprendere di risultati così positivi nel campo del movimento sportivo giovanile cittadino e, in particolare, dei bocciofili braccianesi che da anni lavorano con tenacia per raggiungere questi traguardi. Da parte dell’Amministrazione Comunale, va un particolare riconoscimento agli atleti e allo staff tecnico e dirigenziale delle due nazionali. Risultati di questo tipo - ha aggiunto Merlini - ci spingono a proseguire lungo la strada già intrapresa dall’Amministrazione per sostenere lo sport braccianese, puntando sul positivo confronto con le associazioni sportive locali”.

Da alcune settimane, infatti, l’Amministrazione ha promosso una serie di incontri con le associazioni sportive per la diffusione e la divulgazione delle attività sportive locali - l’ultimo dei quali si è tenuto lo scorso 18 settembre - che stanno dando un riscontro molto positivo.

A questo proposito, s’invitano tutte le associazioni sportive presenti sul territorio di Bracciano ad aderire alle iniziative dell'Amministrazione, contattando l'ufficio sport al numero 06.99816353.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...