Viterbo, ultime news - Dopo il successo del concorso letterario Canto e Disincanto, il Centro Commerciale Tuscia mette a segno un'altra stimolante iniziativa, che sta già appassionando tanti giovani - “ La vittoria è di chi ha polso” è il motto che sta accompagnando i tanti curiosi e appassionati nell'evento dedicato al calcio balilla promosso e ospitato dal Centro Commerciale TUSCIA di Viterbo e seguito dall’A.S.D. Tuscia Calcio Balilla di Tuscania e la Federazione Italiana Calcio Balilla, che si sono occupati di posizionare le strutture da competizione e di gestire le competizioni.
Gli appuntamenti sono iniziati lunedì 7 giugno e si protrarranno fino a sabato 12 giugno, giorno in cui si svolgerà l’evento più importante, ovvero la selezione delle squadre che parteciperanno alla Lega Nazionale a Squadre di Calcio Balilla, organizzato dalla F.I.C.B. (Federazione Italiana Calcio Balilla), dove i campioni si contenderanno a Saint Vincent (AO) il titolo nazionale, oltre che un montepremi di ben 32mila euro.
Nei giorni precedenti sarà comunque possibile allenarsi gratuitamente presso le postazioni adibite nei locali del Centro commerciale, e sfidare i propri amici sui tavoli ufficiali F.I.C.B., apprendendo le tecniche con un campione della nazionale a disposizione del pubblico, aumentando così le proprie chance di qualificarsi o, comunque di migliorarsi.
Nel programma degli eventi è inoltre presente un Torneo dilettanti (dalle 16 alle 20, a cui si può partecipare iscrivendosi presso uno dei negozi), per consentire un approccio più morbido a questo popolarissimo gioco, ma con gli stimoli di una vera e propria competizione.
Da mettere in evidenza il fatto che pochi sanno che l'Italia è campione del mondo non solo nella popolare disciplina del calcio, ma anche nel calciobalilla: alle ultime paraolimpiadi, infatti, Francesco Bonanno, varesotto doc, ha conquistato l'oro lasciando tutti a bocca aperta.
Fino ad oggi sono stati in tantissimi a partecipare alla manifestazione, non sono mancate le iscrizioni di giovani e adulti per tutte le gare in lista, a giustificare quanto il calcio balilla sia nel cuore di tutti noi. Un particolare successo ha ottenuto il Torneo "special", tenutosi martedì 8 giugno con il supporto del Coni di Viterbo, dedicato esclusivamente a persone diversamente abili.
Uno Notizie, Tuscia - ultime news Viterbo