Il Comune di Tuscania organizza il 26 maggio dalle ore 10 alle 13, presso il Teatro Rivellino, una giornata dedicata al “Rispetto della legalità”.
La manifestazione, espressamente rivolta agli alunni della terza media ed a tutti gli studenti delle scuole superiori di Tuscania, è organizzata con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, Osservatorio permanente sul bullismo/progetto Cittadinanza e Costituzione.
I giovani assisteranno ad interventi di autorità ed enti come la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, i Carabinieri, la Polizia di Stato, il Corpo Forestale dello Stato, l’AGIS-Scuola, che rimarcheranno la fondamentale importanza del rispetto della legalità e la prevenzione sul tema del bullismo, della violenza, degli atti vandalici, dell’alcolismo, della guida di moto e automezzi, del rispetto del patrimonio e della natura.
I ragazzi verranno resi protagonisti della discussione e coinvolti anche grazie alla partecipazione straordinaria di attori del calibro di Enrico Lo Verso e Paolo Briguglia e dal regista Marco Campogiani.
- Uno Notizie Tuscania – Ultime news Tuscia