ASTRONEWS vuole essere uno spazio di informazione inerente eventi astrologici di varia natura (serate, corsi, seminari, congressi), e materiale bibliografico per coloro che vogliono conoscere le basi dell’astrologia o approfondire le loro conoscenze in materia.
GLI EVENTI IN CALENDARIO CON GIOIA
LE PORTE DELLO ZODIACO a cura di Gioia Oddi
“Veniamo tutti da un mondo lontano, dove l’anima si fonde con il tutto”. Così si apre la presentazione della mostra di pittura e fotografia Le porte dello Zodiaco, inaugurata sabato 7 agosto a Bracciano, presso il Chiostro degli Agostiniani, a cura di Miriam Urbani, Diego Lombroni e Linda Marinucci.
Un progetto davvero interessante che valorizza il simbolismo dell’astrologia, mirabilmente espresso attraverso varie forme d’arte: la pittura di Miriam Urbani, Linda Marinucci, Elisa Berrettoni, Roberta Ravoni, e la fotografia piena di fascino di Diego Lombroni.
“Entrare nelle porte di Diego Lombroni e cercare la propria significa proseguire un viaggio nascosto. Lì trovi la casa del tuo viaggio: è Linda Marinucci ad indicartela”. Così prosegue la presentazione, e il viaggio che ognuno può compiere entrando nella particolare atmosfera della mostra, capace di rappresentare in modo molto originale i segni zodiacali, le case astrologiche e i quattro elementi. “Segui i colori della tua coscienza. Il bisogno costante di contattare la fisicità ti porta fuori da questa e Miriam Urbani ti farà incontrare il tuo simbolo, il tuo segno”. I dodici segni zodiacali dipinti da Miriam si allontanano dalla tradizione pittorica e riescono a cogliere la profonda psicologia del segno, vero archetipo collettivo. “Ciò che hai ora ti permette di entrare negli elementi di Elisa Berrettoni che ti aiuteranno a trovare la magia di Roberta Ravoni”. La mostra rimane a Bracciano fino al 15 agosto per poi trasferirsi a Formello, nella suggestiva cornice della Sala Orsini, dal 18 al 27 agosto. Da non perdere assolutamente. Auguriamoci che la mostra riesca ad arrivare anche a Viterbo.
“Con tutto questo puoi contattare la tua porta divina per poter proseguire il tuo percorso di amore e unione cosmica. E come puoi notare, il cerchio si chiude per poter iniziare un nuovo percorso. A te la scelta della prossima porta e della tua vita. MIRIAM URBANI”
FRASI DI PERSONAGGI CELEBRI SULL’ASTROLOGIA
Frasi contenute offrono talvolta maggiori spunti alla riflessione, circa un argomento, rispetto ad esposizioni più lunghe e accurate, che hanno sicuramente un merito non trascurabile. Per dare inizio al viaggio “astrale” con UnoNotizie.it ho pensato di inserire queste poche ma intense frasi sull’astrologia, scritte da personaggi famosi, legati a questa disciplina in quanto cultori della materia, o a contatto con essa per altri motivi. Buona lettura.
Claudio Tolomeo (Antologia Palatina): “Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli astri io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere con ambrosia, la bevanda degli dèi…”.
Dane Rudhyar: “Nessun astrologo, come nessun psicoanalista, può interpretare una vita e un destino a un livello più alto di quello che egli stesso ha raggiunto”.
Paramahansa Yogananda: “La carta natale può essere interpretata in modo corretto soltanto da uomini e donne dalla saggezza intuitiva; questi sono pochi”.
Henry Miller: “L’enorme differenza fra l’astrologia e le altre scienze, se posso metterla in questa maniera, è che l’astrologia non tratta di fatti ma di profondità. Il solido terreno su cui lo scienziato pretende di riposare lascia scoperte, in astrologia, situazioni imponderabili”.
Goethe: “L’astrologia ha il proprio inizio in un senso remoto di qualche grande unità cosmica”.
Marco Aurelio (Colloqui con se stesso): “Contempla il moto circolare delle stelle, come se tu stesso percorressi i loro sentieri celesti, e immagina sovente la danza eternamente mutevole degli elementi. Visioni di questo tipo ci purificano dalle impurità della nostra vita, legata alla dimensione terrena”.
Carl Schurz: “Gli ideali sono simili alle stelle: non li raggiungiamo mai, ma come i marinai durante la navigazione, è in base a essi che tracciamo il nostro percorso”.
Albert Einstein: “…l’astrologia è una scienza a sé, illuminatrice: io ho molto imparato ed ho avuto vantaggi dalla sua conoscenza. Le cognizioni fisiche sottolineano il potere delle stelle sul destino terrestre. A sua volta l’Astrologia, in un certo senso, lo rinforza: perciò è una specie di elisir di vita per l’umanità….”
info: 349/8334720 - claireandjune2010@hotmail.com
CHI FOSSE INTERESSATO AL SUO LIBRO DI PREVISIONI ASTROLOGICHE DEL 2011
PUO’ ACQUISTARLO SUL SUO SITO www.astrologiainterattiva.it