Ultime notizie Tuscia, Viterbo - Un nuovo servizio Nido - Scuola dell’Infanzia verrà inaugurato questo pomeriggio alle 16 in via Raffaello 16/h nel quartiere Santa Barbara - Viterbo. La nuova struttura, all’avanguardia per il settore, sia per quanto concerne la metodologia didattica ed educativa (lingua Inglese, laboratori di arte e immagine, musica), che la logistica (basti pensare che i pavimenti del Nido sono tutti riscaldati e i pasti completi sono cucinati in loco) fa parte di Gioca&Crea, organizzazione che dal 1995 si occupa di avviare su territorio nazionale, attraverso la formula del franchising, asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche e servizi integrati per l’infanzia (baby sitting, animazione e feste).
Il progetto educativo di Gioca&Crea parte dall’assunto di base che lo sviluppo è un evento unico ed irripetibile e, interpretando correttamente le esigenze ed i bisogni di ogni bambino, si possono garantire il rispetto dei ritmi naturali dello sviluppo stesso, dare risposte adeguate e condizioni relazionali opportune facilitando in tal modo sia il suo sviluppo cognitivo che emozionale.
In particolare, la scuola elabora spazi, tempi e modi che riconoscano ai diritti dell’infanzia una priorità assoluta nella nostra comunità e sviluppa, con creatività ed innovazione, esperienze di straordinaria qualità educativa. Nella struttura di via Raffaello sono allestiti spazi studiati e curati in ogni particolare, con arredi di materiale leggero ma resistente, con colori chiari e soprattutto accessibili ai bambini. I giochi sono naturali ed idonei alle loro esperienze.
Per informazioni: 0761.360027 - www.giocaecrea.it – bottegadeitalenti@libero.it
- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -